Un pavimento in legno fa pensare automaticamente all’interno di una casa. Le tendenze degli ultimi anni, invece, hanno portato ad un utilizzo sempre più massiccio del legno per giardini di design e bordi piscina. Il parquet si rivela un materiale ideale per realizzare pavimenti in legno per esterni su terrazze, camminamenti, balconi, patii, logge e per rivestimenti vari. Il parquet, infatti, suggerisce eleganza, finezza e fascino in qualsiasi contesto venga impiegato, e il suo utilizzo come pavimento per esterni non fa certo eccezione.

È da sfatare anche il mito sulla resistenza del parquet all‘esterno: se trattato e mantenuto con la dovuta cura, può durare molti anni resistendo ai cambiamenti delle condizioni ambientali.

Le tipologie di legno più adatte sono quelle che dimostrano resistenza alla pioggia, al sole e all’umidità, come Teak, Ipè, Massaranduba e Termo Frassino, che essendo particolarmente duri, resistenti e stabili, garantiscono lunga durata nel tempo. Si tratta di tipologie di legno che, ad esempio, vengono utilizzate anche nell’industria navale resistendo perfino alla salsedine.

Il parquet per esterni può essere montato tramite clips a scomparsa che lo ancorano a magatelli posti sul terreno, oppure tramite supporti in resina ad incastro. In entrambi i casi, comunque, è indispensabile tenere conto del deflusso dell’acqua verso gli scarichi.

parquet per esterni Firenze

Fiorentina Parquet, maestria artigiana

Fiorentina Parquet da oltre 20 anni realizza parquet su misura in tutto il territorio di Firenze. Garantisce da sempre altissima qualità nelle posa in opera dei suoi pavimenti in legno, realizzata artigianalmente da Maestri parchettisti. Con la sua linea Toscanissimo®, Fiorentina Parquet ha deciso di puntare alla vera eccellenza del Made in Italy, offrendo al Cliente un prodotto di qualità superiore, realizzato totalmente nel nostro Paese.

Potrete rivolgervi a noi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro parquet già esistente. Effettuiamo resyling e pulizia specifica di parquet antichi, pavimenti in laminato e pavimenti in parquet di qualsiasi genere.

Una lunga esperienza e la meticolosa cura del dettaglio sono le carte vincenti per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Presso i nostri punti vendita potrete ricevere assistenza a 360° grazie al nostro personale altamente qualificato; riceverete indicazioni su come nutrire il vostro parquet e su come curarlo quotidianamente per conservarne l’aspetto e la funzionalità.

Fiorentina Parquet è il tuo fornitore di fiducia di Parquet a Firenze. Contattaci per ottenere subito il tuo preventivo senza impegno.