Le tipologie di pavimenti in legno disponibili sono talmente tante e talmente diverse che la versatilità di questo materiale come rivestimento è in grado di abbracciare qualsiasi scelta stilistica e adattarsi a qualunque contesto abitativo.

Le tendenze del design, attualmente, spaziano dai colori chiari e le decorazioni dello stile shabby alla tendenza essenziale e moderna dello stile nordico, dalla linearità dello stile minimal alla ricercatezza degli ambienti vintage o dello stile industriale. Ognuno di questi stili, infatti, è caratterizzato da pavimentazioni che si inseriscono perfettamente all’interno dell’ambiente, contribuendo in modo sostanziale a conferire il mood che si intende ricreare.

Lo stile shabby e quello minimal

Lo stile shabby è il trionfo delle doghe lunghe e nodose, tipiche dei pavimenti di recupero, vissuti e carichi di storie da raccontare. Anche in questo caso i colori prediletti saranno quelli chiari e quelli naturali, in grado di dare luminosità e ariosità alle stanze. Perfetti, in questi casi, saranno anche i parquet piallati o lavorati con i vari trattamenti di incisione disponibili.

Per chi non ama i fronzoli e preferisce le linee pulite, infine, la scelta perfetta sarà arredare casa in stile minimal, puntando su arredamenti essenziali e poco colorati. In questi contesti saranno perfetti i parquet chiari, quasi bianchi, o quelli scuri, senza mezze misure, lisci e senza particolari trattamenti della superficie, che siano belli e funzionali e che si adattino allo stile lineare dell’intero ambiente.

Vai alla parte 2 di questo articolo >>

Parquet Firenze

 

Toscanissimo® by Fiorentina Parquet

Il parquet Toscanissimo® nasce da un progetto interamente ideato da Fiorentina Parquet. Viene realizzato e trattato da falegnamerie accuratamente selezionate per la loro qualità lavorativa nel raggio di 45 km dalla nostra sede a Firenze, in via Panciatichi. Anche le colorazioni che proponiamo sono un’esclusiva di Fiorentina Parquet, che dunque propone solamente pezzi unici sul mercato.

Con questa linea, abbiamo deciso di puntare alla vera eccellenza del Made in Italy per dare al cliente finale un prodotto di qualità,fabbricato e posato con la maestria artigiana che ci contraddistingue.

Fiorentina Parquet, maestria artigiana

Fiorentina Parquet da oltre 20 anni realizza parquet su misura in tutto il territorio di Firenze. Garantisce da sempre altissima qualità nelle posa in opera dei suoi pavimenti in legno, realizzata artigianalmente da Maestri parchettisti.

Potrete rivolgervi a noi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro parquet già esistente. Effettuiamo resyling e pulizia specifica di parquet antichi, pavimenti in laminato e pavimenti in parquet di qualsiasi genere.

Una lunga esperienza e la meticolosa cura del dettaglio sono le carte vincenti per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Presso i nostri punti vendita potrete ricevere assistenza a 360° grazie al nostro personale altamente qualificato; riceverete indicazioni su come nutrire il vostro parquet e su come curarlo quotidianamente per conservarne l’aspetto e la funzionalità.

Fiorentina Parquet è il tuo fornitore di fiducia di Parquet a Firenze. Contattaci per ottenere subito il tuo preventivo senza impegno.