Le tipologie di pavimenti in legno disponibili sono talmente tante e talmente diverse che la versatilità di questo materiale come rivestimento è in grado di abbracciare qualsiasi scelta stilistica e adattarsi a qualunque contesto abitativo.

Le tendenze del design, attualmente, spaziano dai colori chiari e le decorazioni dello stile shabby alla tendenza essenziale e moderna dello stile nordico, dalla linearità dello stile minimal alla ricercatezza degli ambienti vintage o dello stile industriale. Ognuno di questi stili, infatti, è caratterizzato da pavimentazioni che si inseriscono perfettamente all’interno dell’ambiente, contribuendo in modo sostanziale a conferire il mood che si intende ricreare.

Lo stile nordico e il vintage

Lo stile scandinavo, ad esempio, predilige i parquet chiari con finiture naturali, lineari, che richiamano quasi le foreste abbondantemente presenti nei paesi nordici. Questo stile di arredamento, poi, ama molto le geometrie e i pattern grafici, al punto da riproporli anche nei pavimenti. Ecco, quindi, che la posa del parquet può diventare un ulteriore elemento su cui lavorare, con l’utilizzo delle spine.

Le geometrie di posa diventano essenziali anche nello stile vintage, dove non mancano colori vivaci e suppellettili d’ispirazione retrò che ben si adattano a pavimenti dalle tonalità calde ed avvolgenti.

Parquet Firenze

Toscanissimo® by Fiorentina Parquet

Il parquet Toscanissimo® nasce da un progetto interamente ideato da Fiorentina Parquet. Viene realizzato e trattato da falegnamerie accuratamente selezionate per la loro qualità lavorativa nel raggio di 45 km dalla nostra sede a Firenze, in via Panciatichi. Anche le colorazioni che proponiamo sono un’esclusiva di Fiorentina Parquet, che dunque propone solamente pezzi unici sul mercato.

Con questa linea, abbiamo deciso di puntare alla vera eccellenza del Made in Italy per dare al cliente finale un prodotto di qualità,fabbricato e posato con la maestria artigiana che ci contraddistingue.

Fiorentina Parquet, maestria artigiana

Fiorentina Parquet da oltre 20 anni realizza parquet su misura in tutto il territorio di Firenze. Garantisce da sempre altissima qualità nelle posa in opera dei suoi pavimenti in legno, realizzata artigianalmente da Maestri parchettisti.

Potrete rivolgervi a noi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro parquet già esistente. Effettuiamo resyling e pulizia specifica di parquet antichi, pavimenti in laminato e pavimenti in parquet di qualsiasi genere.

Una lunga esperienza e la meticolosa cura del dettaglio sono le carte vincenti per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Presso i nostri punti vendita potrete ricevere assistenza a 360° grazie al nostro personale altamente qualificato; riceverete indicazioni su come nutrire il vostro parquet e su come curarlo quotidianamente per conservarne l’aspetto e la funzionalità.

Fiorentina Parquet è il tuo fornitore di fiducia di Parquet a Firenze. Contattaci per ottenere subito il tuo preventivo senza impegno.