Potrebbe stupirvi, ma uno degli abbinamenti vincenti con il legno è il materiale prediletto da Michelangelo e Canova: il marmo.

Il candore di questo materiale rimanda subito ad atmosfere nobili ed eleganti. Sicuramente una scelta di design che si abbina sorprendentemente bene con il pavimento in legno. Soprattutto per il loro assomigliarsi. Cosa intendiamo?

Hai scelto il legno perché ti piace l’idea di avere in casa un’opera d’arte naturale? Allora anche il marmo farà al caso tuo!

Ciò che li lega maggiormente è proprio la loro unicità. Hanno venature che variano da tavola a tavola, da lastra a lastra, che ne fanno dei pezzi unici e irripetibili.

Il pregio della tua casa e la sua particolarità saranno enormi con il mix di materiali tra marmo e legno. Potresti scegliere di giocare con il marmo delimitando alcune zone della casa come bagno, cucina e ingresso. In particolare, in bagno, dove diventa fondamentale inserire elementi per le zone a più alto tasso d’umidità o in cucina e anche per una maggiore pulizia e facilità di lavaggio del pavimento.

Scopri un altro abbinamento vincente con il legno >>

posa parquet Firenze

Toscanissimo® by Fiorentina Parquet

Il parquet Toscanissimo® nasce da un progetto interamente ideato da Fiorentina Parquet. Viene realizzato e trattato da falegnamerie accuratamente selezionate per la loro qualità lavorativa nel raggio di 45 km dalla nostra sede a Firenze, in via Panciatichi. Anche le colorazioni che proponiamo sono un’esclusiva di Fiorentina Parquet, che dunque propone solamente pezzi unici sul mercato.

Con questa linea, abbiamo deciso di puntare alla vera eccellenza del Made in Italy per dare al cliente finale un prodotto di qualità,fabbricato e posato con la maestria artigiana che ci contraddistingue.

Fiorentina Parquet, maestria artigiana

Fiorentina Parquet da oltre 20 anni realizza parquet su misura in tutto il territorio di Firenze. Garantisce da sempre altissima qualità nelle posa in opera dei suoi pavimenti in legno, realizzata artigianalmente da Maestri parchettisti.

Potrete rivolgervi a noi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro parquet già esistente. Effettuiamo resyling e pulizia specifica di parquet antichi, pavimenti in laminato e pavimenti in parquet di qualsiasi genere.

Una lunga esperienza e la meticolosa cura del dettaglio sono le carte vincenti per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Presso i nostri punti vendita potrete ricevere assistenza a 360° grazie al nostro personale altamente qualificato; riceverete indicazioni su come nutrire il vostro parquet e su come curarlo quotidianamente per conservarne l’aspetto e la funzionalità.

Fiorentina Parquet è il tuo fornitore di fiducia di Parquet a Firenze. Contattaci per ottenere subito il tuo preventivo senza impegno.