Il parquet in cucina sembra essere per molti un un vero e proprio tabù. Eppure, con le opportune attenzioni il pavimento in legno può essere usato tranquillamente anche nella stanza più importante della casa!

Il timore che l’umidità e le macchie possano rovinare il parquet porta tanti a optare, un po’ per tradizione e un po’ per abitudine, su rivestimenti a piastrelle. Tuttavia, non c’è da nulla da temere: l’acqua, se non ristagnante, non danneggia il legno. Stessa cosa vale per le comuni sostanze alimentari che potrebbero colpire il legno con schizzi e macchie: trattato con le dovute sostanze, il parquet resiste a olio e sostanze acide senza problemi!

Chi volesse posare in cucina una pavimentazione in legno, magari perché l’angolo cottura costituisce un ambiente unico con la sala come spesso succede negli appartamenti moderni, può orientarsi su specie legnose molto stabili a contatto con l’umidità, come Rovere, Doussiè, Merbau, Iroko e Teak. Si tratta, infatti, di essenze caratterizzate da un’elevata durezza, che le rende particolarmente adatta ad ambienti umidi.

Tutte queste indicazioni saranno valide, dunque, non solo per la scelta del parquet da mettere in cucina, ma anche per quello da posare in bagno.

posa parquet Firenze

Toscanissimo® by Fiorentina Parquet

Il parquet Toscanissimo® nasce da un progetto interamente ideato da Fiorentina Parquet. Viene realizzato e trattato da falegnamerie accuratamente selezionate per la loro qualità lavorativa nel raggio di 45 km dalla nostra sede a Firenze, in via Panciatichi. Anche le colorazioni che proponiamo sono un’esclusiva di Fiorentina Parquet, che dunque propone solamente pezzi unici sul mercato.

Con questa linea, abbiamo deciso di puntare alla vera eccellenza del Made in Italy per dare al cliente finale un prodotto di qualità,fabbricato e posato con la maestria artigiana che ci contraddistingue.

Fiorentina Parquet, maestria artigiana

Fiorentina Parquet da oltre 20 anni realizza parquet su misura in tutto il territorio di Firenze. Garantisce da sempre altissima qualità nelle posa in opera dei suoi pavimenti in legno, realizzata artigianalmente da Maestri parchettisti.

Potrete rivolgervi a noi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro parquet già esistente. Effettuiamo resyling e pulizia specifica di parquet antichi, pavimenti in laminato e pavimenti in parquet di qualsiasi genere.

Una lunga esperienza e la meticolosa cura del dettaglio sono le carte vincenti per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Presso i nostri punti vendita potrete ricevere assistenza a 360° grazie al nostro personale altamente qualificato; riceverete indicazioni su come nutrire il vostro parquet e su come curarlo quotidianamente per conservarne l’aspetto e la funzionalità.

Fiorentina Parquet è il tuo fornitore di fiducia di Parquet a Firenze. Contattaci per ottenere subito il tuo preventivo senza impegno.