Il Decking è la pavimentazione ideale per bordi piscina, terrazze, camminamenti, balconi e logge. Per la sua realizzazione vengono scelte specie legnose adatte, resistenti e durevoli. Alcuni accorgimenti sono tuttavia fondamentali per garantirne la longevità.

Prima di tutto deve essere stoccato in un luogo asciutto e coperto, così da preservare la dimensione del materiale e il suo colore originale. Le doghe devono essere curate con olio protettivo e devono avere il fondo adeguato così da evitare pendenze e scarichi localizzati. È necessario un tempo di posa di circa 48 ore prima di poterci camminare sopra ma, una volta a contatto col sole, il pavimento tenderà a uniformarsi variando anche il colore a seconda degli agenti atmosferici.

La manutenzione è importante, a partire dal detergente con cui si lava questo pavimento, fino alla scelta dell’olio da passare sulla superficie per mantenerne inalterate le proprietà e la bellezza del legno nel tempo.

Bastano quindi pochi accorgimenti  per mantenere in perfetto stato il parquet negli ambienti esterni. Anche se, la qualità dei materiali e la posa fanno una grande differenza, ovviamente!

Decking Firenze

Toscanissimo® by Fiorentina Parquet

Il parquet Toscanissimo® nasce da un progetto interamente ideato da Fiorentina Parquet. Viene realizzato e trattato da falegnamerie accuratamente selezionate per la loro qualità lavorativa nel raggio di 45 km dalla nostra sede a Firenze, in via Panciatichi. Anche le colorazioni che proponiamo sono un’esclusiva di Fiorentina Parquet, che dunque propone solamente pezzi unici sul mercato.

Con questa linea, abbiamo deciso di puntare alla vera eccellenza del Made in Italy per dare al cliente finale un prodotto di qualità,fabbricato e posato con la maestria artigiana che ci contraddistingue.

Fiorentina Parquet, maestria artigiana

Fiorentina Parquet da oltre 20 anni realizza parquet su misura in tutto il territorio di Firenze. Garantisce da sempre altissima qualità nelle posa in opera dei suoi pavimenti in legno, realizzata artigianalmente da Maestri parchettisti.

Potrete rivolgervi a noi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro parquet già esistente. Effettuiamo resyling e pulizia specifica di parquet antichi, pavimenti in laminato e pavimenti in parquet di qualsiasi genere.

Una lunga esperienza e la meticolosa cura del dettaglio sono le carte vincenti per dare ai nostri clienti la massima qualità e garanzia del lavoro svolto. Presso i nostri punti vendita potrete ricevere assistenza a 360° grazie al nostro personale altamente qualificato; riceverete indicazioni su come nutrire il vostro parquet e su come curarlo quotidianamente per conservarne l’aspetto e la funzionalità.

Fiorentina Parquet è il tuo fornitore di fiducia di Parquet a Firenze. Contattaci per ottenere subito il tuo preventivo senza impegno.